Read this in: English
Bando Fumetti Che Dovresti Conoscere
Come nelle scorse edizioni i fumetti selezionati, oltre a essere presentati e esposti durante il Festival, saranno recensiti da Andrea Plazzi, redattore di Rat-Man.
Un'occasione unica per avere sia un autorevole parere professionale che una recensione prestigiosa sulla propria opera!
Cerchiamo fumetti che sappiano sfruttare in pieno la libertà data dal non essere inseriti in un circuito commerciale, e che quindi posseggano almeno una di queste caratteristiche: originalità nella scrittura e/o nel disegno; temi strani o irriverenti; humour e capacità di sorprendere. La qualità tecnica sarà apprezzata ma non fondamentale: non ci interessa mettere in piedi una sfilata di pittori talentuosi, ma una mostra di genialità autoprodotte che facciano sghignazzare sguaiatamente il pubblico del BMB. La giuria selezionatrice, con opinione insindacabile, sceglierà i prodotti che a suo avviso più rappresentano quest'idea.
Come da tradizione, l'iscrizione è GRATUITA.
E' possibile iscrivere più di un'opera per ogni autore.
Non ci sono limiti al numero di tavole per ogni opera, ma durante il Festival verranno esposte al massimo 8 tavole per autore.
Le opere restano integralmente di proprietà dell'autore, che permetterà agli organizzatori del BMB di pubblicarle sul sito e di esporle nel locale del Festival per tutta la durata della manifestazione.
Come iscrivere un fumetto alla mostra FUMETTI CHE DOVRESTI CONOSCERE
- Registrarsi al sito
E' NECESSARIO REGISTRARSI AL SITO, compilando accuratamente ogni campo del form di registrazione.
Questi dati verranno conservati dal Bravo Ma Basta e non saranno resi pubblici. Verranno utilizzati esclusivamente per prendere contatto con gli Autori e per attività amministrative interne. Se i dati non sono compilati integralmente non sarà possibile iscrivere opere al concorso.
Dopo aver compilato i propri dati diventerà disponibile la pagina Iscrizione Fumetti. - Preparare una traduzione in inglese per il fumetto
Il BMB6 è internazionale, e abbiamo scelto di usare l'inglese come lingua ufficiale per una questione pratica. Suggeriamo di sottoporci direttamente una versione in inglese dell'opera, ma se questo non fosse possibile (ad esempio se il lettering fosse parte integrante del disegno, o se le tavole non fossero modificabili per qualche motivo) sarà sufficiente inviare, contestualmente al fumetto, una traduzione sinottica in PDF. Per traduzione sinottica si intende una traduzione in cui a ogni pagina corrisponde una tavola di disegno. Ad esempio:
- Preparare il/i PDF
Per l'esposizione durante il Festival le tavole verranno stampate in formato A3, quindi una risoluzione intorno ai 3500 x 4900 pixel (le misure di un A3 a 300 dpi) sarà più che sufficiente. Non poniamo limiti in tal senso, ma una risoluzione più bassa risulterà in una stampa qualitativamente inferiore, e una più alta rischia di appesantire inutilmente i file. - Iscrivere il Fumetto
Una volta che l'Utente è registrato e identificato nel sito (login) potrà vedere il form alla pagina
iscrizione fumetti.
Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte con le informazioni richieste.
A iscrizione completata sarà inviata un'email all'indirizzo di registrazione dell'utente con tutte le informazioni necessarie per l'invio telematico delle opere.
Da questa pagina puoi iscrivere i tuoi fumetti alla mostra Fumetti Che Dovresti Conoscere, che si terrà durante il Bravo Ma Basta Film Festival VI
Se vuoi iscrivere un film devi andare alla pagina di iscrizione dei film.